HOME / CURIOSITÀ / Arriva La CARTA FAMIGLIA per Gli ITALIANI IN DIFFICOLTA’: 500 EURO AL MESE e SCONTI. ECCO COME AVERNE UNA!

Arriva La CARTA FAMIGLIA per Gli ITALIANI IN DIFFICOLTA’: 500 EURO AL MESE e SCONTI. ECCO COME AVERNE UNA!

loading...

Arriva La CARTA FAMIGLIA per Gli ITALIANI IN DIFFICOLTA’: 500 EURO AL MESE e SCONTI. ECCO COME AVERNE UNA!

Schermata-2016-02-21-alle-22.35.47-1140x560-550x370

Famiglie in crisi, arrivano i nuovi bonus Carta famiglia e bonus ai nuclei numerosi

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che ne gestisce i fondi diventa realtà il bonus da 500 euro per le famiglie in difficoltà che sarà erogato dall’Inps.

Possono richiederlo le famiglie con 4 o più figli che abbiano già beneficiato dell’assegno per i tre figli minori concesso dal Comune di appartenenza e con Isee non superiore a 8.500 euro.

Ne usufriranno quasi 72 mila nuclei, che percepiranno le risorse direttamente dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale senza bisogno di specifica richiesta.

Il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 24 dicembre 2015 (pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 35 del 2016) prevede aiuti «nel limite di 45 milioni di euro per l’anno 2015, al fine di contribuire alle spese per il mantenimento dei figli, il riconoscimento di buoni per l’acquisto di beni e servizi a favore dei nuclei familiari con un numero di figli minori pari o superiori a quattro» in possesso dei requisiti. L’ammontare di tali risorse residue, aggiunge il decreto, sarà «ripartito tra tutti i beneficiari».

Lo ha annunciato il deputato Mario Sberna, (Democrazia Solidale-Centro Democratico) autore dell’emendamento che ha introdotto il bonus – che ha parlato di un altro intervento in arrivo per i nuclei in difficoltà.

Il riferimento è alla cosiddetta “Carta Famiglia”, provvedimento della legge di Stabilità 2016 che mette in atto, per chi vive in condizioni critiche di poter avere sconti sull’acquisto di beni o servizi e riduzioni tariffarie varie attraverso convenzioni con i soggetti pubblici o privati che vorranno convenzionarsi.

Per i tempi e le modalità di attuazione della Carta Famiglia, si dovrà invece attendere il 23 febbraio quando sarà illustrata nell’aula della Camera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

Altro Mattia

loading...

Guarda Anche

LUNETTA SULLE UNGHIE, ECCO COSA SIGNIFICANO PER LA SALUTE!

LUNETTA SULLE UNGHIE, ECCO COSA SIGNIFICANO PER LA SALUTE! Avete mai notato questa macchia bianca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *