HOME / CRONACA / CasaPound molla Salvini “È un parac… , ci evita”

CasaPound molla Salvini “È un parac… , ci evita”

loading...

CasaPound molla Salvini
“È un parac… , ci evita”

Duro e puro. Gianluca Iannone non arretra di un millimetro e rilancia CasaPound come l’unica opposizione di destra sociale credibile, bollando tutti gli altri, da Salvini alla Meloni, come “funzionali al sistema“.

In una lunga intervista a Libero, il leader della formazione di estrema destra fa il punto delle situazione all’interno e all’esterno del movimento radicale che ha lanciato nel 2008.

“Ormai siamo dappertutto, persino in Bocconi – spiega – Identificarci col sottoproletariato romano è solo un modo comodo per omologarci. Fra di noi c’è di tutto, professionisti e moltissimi studenti.” Che evidentemente non sono spaventati dal richiamo al fascismo come “un grande padre, severo ma giusto” e dalle posizioni oltranziste in tema di richiami al passato.

Paolo di Canio che “rinnega pure i tatuaggi” è giudicato “molto triste”, mentre Giorgia Meloni “ha perso ogni velleità ideologica, è nostalgica solo di Fiuggi e non delle origini del Msi”. Iannone ne ha per tutti: soprattutto per Matteo Salvini, fino a ieri alleato di ferro e oggi liquidato come “un grande pierre paraculo”: ” Quando l’ho reincontrato per caso a Milano è svicolato, fa il matto antieuro ma è funzionale al sistema. Lo chiamano in tv a fare il suo show, mentre CasaPound fa politica 365 giorni all’anno.”

Una critica a parte è riservata a Beppe Grillo: “I Cinquestelle sono un muro di gomma, raccolgono l’istanza sociale e poi la svuotano di significato. Promettono una cosa e fanno l’opposto: sono il più grande bluff della politica italiana.”

Certo, una domanda rimane: perché gli italiani votano in massa M5s e non CasaPound? Secondo Iannone è “per qualunquismo”. Ma non si preoccupa, “dei nove milioni di voti presi dal M5s nel 2013 almeno un milione e mezzo è potenzialmente di CP”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

Altro Mattia

loading...

Guarda Anche

TRUMP HA GIURATO! È IL 45° PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. IL SUO MOTTO? ”COMPRA AMERICANO, ASSUMI AMERICANI”

TRUMP HA GIURATO! È IL 45° PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. IL SUO MOTTO? ”COMPRA AMERICANO, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *