mercoledì 22 febbraio, 2017
Loading...
HOME / CURIOSITÀ / Eliminare i residui di colesterolo dalle arterie LEGGETE IMPORTANTE

Eliminare i residui di colesterolo dalle arterie LEGGETE IMPORTANTE

loading...

Eliminare i residui di colesterolo dalle arterie LEGGETE IMPORTANTE

 

Il colesterolo è un grasso che si attacca alle pareti delle arterie mettendo a rischio la salute delle persone. Sebbene il corpo necessiti di una determinata quantità di colesterolo per funzionare in modo corretto, l’eccesso del colesterolo cattivo rende il soggetto più propenso a soffrire di cardiopatie o accidenti cerebrovascolari, tra i vari problemi del sistema cardiovascolare.

Tenere sotto controllo gli elevati livelli di colesterolo dipende molto da tipo di alimentazione che si segue. Una dieta sana, ricca di frutta, verdura, cereali e acqua, può contribuire a diminuire i livelli di colesterolo cattivo per ridurre il rischio di soffrire di problemi di salute più gravi. Bisogna eliminare dalla dieta tutti gli alimenti ricchi di colesterolo, causa dell’accumulo del grasso nelle arterie.

Oltre ad adottare buone abitudini alimentari, esistono alcune soluzioni naturali che possono aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo, contribuendo ad eliminare i grassi e le sostanze tossiche presenti nel flusso sanguigno. A seguire condividiamo un eccellente rimedio naturale a base di aglio e limone per pulire le arterie e migliorare la circolazione. 

In cosa consiste questo rimedio naturale?

aglio2-500x334

Anche se attualmente vi sono diversi farmaci per ridurre e tenere sotto controllo gli elevati livelli di colesterolo, molti esperti continuano a consigliare le formule naturali. È stato verificato che i medicinali possono avere qualche effetto indesiderato, mentre i rimedi naturali apportano grandi benefici alla salute.

In questo caso, il rimedio naturale migliore consiste in una cura a base di aglio elimonela quale presenta importanti nutrienti che stimolano l’eliminazione di tutti quei rifiuti che possono compromettere la salute.

Benefici dell’aglio

L’aglio è conosciuto come il migliore antibiotico naturale. Questo alimento fa parte della gastronomia da tempi remoti, poiché, oltre ad apportare più sapore al cibo, presenta anche importanti nutrienti che fanno bene alla salute.

Alcune ricerche realizzate in India e in altri stati hanno permesso di determinare che il consumo di aglio può ridurre il rischio di sviluppare l’arteriosclerosi e l’ipertensione, ma sono stati scoperti anche altri importanti benefici per la salute cardiovascolare:

  • È un antinfiammatorio naturale.
  • Agisce come un vasodilatatore, anticoagulante e depuratore.
  • Possiede proprietà antisettiche ed antibiotiche.
  • Aiuta a dilatare le arterie, favorendo l’eliminazione del colesterolo e migliorando la circolazione.
  • Protegge il cuore.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • Aiuta ad incrementare il livello di insulina, riducendo così i livelli di zucchero nel sangue.

Benefici del limone

Il limone è un alimento medicinale grazie al suo elevato contenuto di nutrienti che possono agire come prevenzione e cura di numerose malattie. Il limone è famoso per il suo alto contenuto di vitamina C, oltre a possedere altri antiossidanti e nutrienti come le vitamine del gruppo B, la vitamina E e molti minerali (potassio,magnesio, calcio, fosforo, rame, zinco, ferro e manganese).

Nel caso del colesterolo e della salute arteriosa, il limone agisce come un elemento depurativo, capace di stimolare l’eliminazione dei grassi e delle sostanze tossiche presenti nel flusso sanguigno. Gli acidi citrici favoriscono l’ossidazione e l’eliminazione dei grassi presenti nelle vene, evitando che questi si attacchino alle pareti arteriose e ne causino l’ostruzione.

Rimedio per pulire i vasi sanguigni

Negli ultimi anni questa cura a base di aglio e limone si è diffusa in tutto il mondo, dopo essersi dimostrata molto efficace al fine di ridurre i livelli di colesterolo e di rafforzare il sistema immunitario.

Ingredienti

  • 4 spicchi d’aglio.
  • 4 limoni piccoli.
  • 3 litri di acqua bollita e distillata.

Cosa bisogna fare?

Per prima cosa, bisogna pulire bene gli spicchi d’aglio e tagliarli. Tagliare i limoni a fette e mescolarli in un recipiente insieme all’aglio. Versare l’acqua tiepida sull’aglio ed il limone e poi frullare, affinché si amalgami bene il tutto. Una volta pronta, conservare la miscela in un contenitore di vetro e tenere in frigorifero per 3 giorni. Trascorsi i 3 giorni, scolare e iniziare ad assumere.

Dosi

  • L’ideale è bere 50 ml di questo rimedio tre volte al giorno, prima dei pasti. Tuttavia, si consiglia di assumerlo in modo graduale, iniziando solo con un cucchiaio o due prima dei pasti.
  • Realizzate questa pulizia una volta all’anno, assumendo questo rimedio per 40 giorni consecutivi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

Altro Mattia

Loading...
loading...

Guarda Anche

VIDEO SHOCK! INCREDIBILI RITROVAMENTI SEGRETI DELLA NASA!

VIDEO SHOCK! INCREDIBILI RITROVAMENTI SEGRETI DELLA NASA! Oggi vi mostriamo delle immagini davvero sconvolgenti, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *