Ultime Notizie
Loading...
HOME / CRONACA / Islamico prova a sgozzare un uomo invocando “Allah Akbar”

Islamico prova a sgozzare un uomo invocando “Allah Akbar”

loading...

Islamico prova a sgozzare un uomo invocando “Allah Akbar” Schermata 2016-09-11 alle 18.07.15 Certa stampa italiana si è ben guardata dal dirlo, facendo quasi passare la vicenda come la notizia di un folle che ha ferito un passante in un parco e spacciando l’aggressore per australiano, ma Ihsas Khan, di 22 anni, è uno straniero di fede islamica, radicalizzatosi nell’isola, ora agli arresti per terrorismo; ha accoltellato un uomo, Wayne Greenhalgh, in un parco a Minto, Sidney e aver tentato di ferire un agente. Secondo la polizia il giovane “si era ispirato all’Isis” ma non aveva contatti diretti con i jihadisti. L’aggressione è avvenuta intorno alle 16:00 di ieri.

La vittima, 59enne, ha cercato rifugio fuggendo nel salone di un negozio. Uno dei testimoni, un immigrato di nome Sivei Ah Chong, ha raccontato all’emittente9News: “Ho visto il ragazzo musulmano correre dietro alla vittima brandendo un coltellaccio e gli ho detto ‘Cosa stai facendo?’. Mi ha risposto: ‘Queste persone stanno uccidendo i miei fratelli e le mie sorelle in Iraq”. A quel punto l’asiatico si è scagliato contro il terrorista colpendolo con un pezzo di legno staccato da una palizzata, immobilizzandolo fino all’arrivo della polizia, che ha immobilizzato il forsennato a furia di scariche di taser. Secondo l’emittente 7News l’uomo avrebbe gridato: “Allah Akbar. Oggi è un buon giorno per morire”. “È la nuova faccia del terrorismo”, ha spiegato il vice capo della polizia del New South Wales Catherine Burn, secondo quanto riportato dalla Bbc. L”aggressore è stato trovato in possesso di un grosso coltello, la sua vittima ha ferite su tutto il corpo ed è ricoverata in gravi condizioni al Liverpool Hospital. Greenhalgh, padre di tre figli, ha un polmone perforato e lacerazioni al collo e ad un dito, ferito mentre cercava di difendersi. Due giorni fa un ragazzino è stato fermato e accusato alla polizia di pianificare attacchi contro il teatro dell’Opera di Sidney. Il premier australiano Malcom Turnbull ha avvertito che la minaccia contro il paese è “reale”perché l’Isis ha rivolto un appello ad attaccare luoghi simbolo dell’Australia. ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI) Seguici su Twitter (QUI) Google + (Qui) Al nostro canale Youtube (Qui) Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui Fonte clicca QUI

Altro Redazione

Loading...

Guarda Anche

(ATTENZIONE!!) Ecco Le 5 TORTURE Più TERRIFICANTI Di TUTTI I Tempi, La Numero 5 Vi Farà RABBRIVIDIRE La Pelle!! Non Stiamo Scherzando.. (VIDEO)

(ATTENZIONE!!)  Ecco Le 5 TORTURE Più TERRIFICANTI Di TUTTI I Tempi, La Numero 5 Vi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *