Ultime Notizie
Loading...
HOME / CRONACA / ++LEGGETE, MOLTO IMPORTANTE++ Disfunzione erettile, novità importanti per chi ne soffre!

++LEGGETE, MOLTO IMPORTANTE++ Disfunzione erettile, novità importanti per chi ne soffre!

loading...

++LEGGETE, MOLTO IMPORTANTE++ Disfunzione erettile, novità importanti per chi ne soffre!

disfunzione
Avanafil, la pillola dell’amore, è stata inserita dal Ministero della Salute in fascia A. Ne è stato dunque decretato il rimborso da parte del Servizio sanitario nazionale. Il farmaco, prodotto da Menarini, è prescritto in caso di disfunzione erettile in pazienti che hanno subito una prostatectomia radicale. La Società italiana di Urologia ha diffuso ieri una nota nella quale spiega che Avanafil agisce rapidamente, è efficace fino a sei ore dopo l’assunzione, offrendo al paziente un rapporto naturale. Dall’inizio di ottobre sarà dunque rimborsato dal Servizio sanitario nazionale per tutti coloro che hanno subito un intervento di prostatectomia radicale con risparmio dei nervi. Vincenzo Mirone, Segretario Generale della Società Italiana di Urologia, ha spiegato: “Sono circa quattordicimila ogni anno in Italia i pazienti, tra i quarantacinque e i settantacinque anni, operati di prostatectomia radicale, cioè l’asportazione completa della prostata. Per la maggior parte di loro i chirurghi possono utilizzare una tecnica che permette di risparmiare, almeno in parte, i nervi coinvolti nell’erezione e dunque consente di riprendere in seguito una regolare attività sessuale”. Negli ultimi anni è cresciuto il numero di tali interventi mentre si è abbassata l’età media nella quale viene individuato in tumore quando ancora è localizzato, grazie agli screening precoci.“Accogliamo dunque con soddisfazione l’inserimento di Avanafil tra i farmaci rimborsabili in pazienti che hanno già dovuto subire il trauma di un intervento chirurgico, spesso per un tumore”, ha ribadito Mirone. “Avanafil va così ad aggiungersi agli altri farmaci rimborsabili, ampliando molto le nostre possibilità, perché ha un profilo d’azione adatto a colmare un “vuoto” nelle attuali terapie della disfunzione erettile”.
Chissà che tale iniziativa non segni un punto a favore del Governo, in un momento così delicato, nel quale sempre più lontano sembra essere il catalizzarsi del consenso attorno alla proposta referendaria. A meno di un mese infatti dal 4 dicembre, i sondaggi di Renato Mannheimer, quantificano al 55% il numero dei contrari al quesito, contro il 45% di coloro che si dichiarerebbero invece favorevoli, con affluenza alle urne stimata al 50%. La fiducia nel Governo sarebbe scesa negli ultimi dodici mesi di circa 15 punti percentuali, arrivando al minimo storico del 24 %.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui)

Fonte clicca QUI

Altro Mattia

Loading...

Guarda Anche

Spreme I Vecchi A LETTO E Vive Da REGINA Coi Loro Regali: Le Foto PICCANTI Di Simone, Bomba SE*Y..! “Ma NON Sono Una PUT***A!” / Guarda

Spreme I Vecchi A LETTO E Vive Da REGINA Coi Loro Regali: Le Foto PICCANTI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *